Nomine in Younited: Domenico Petraroli è general counsel per l’Italia

La fintech Younited annuncia nuove nomine, per favorire la crescita della filiale italiana: Nicola Manzari è il nuovo coo Italia, Luca Faccini è head of growth di Younited Italia e Domenico Petraroli (nella foto) è general counsel per l’Italia.

Le nuove nomine fanno seguito alla nomina di Stefano Piscitelli a CEO Italia, annunciata all’inizio di settembre (vedi qui).

I PROFILI

Nicola Manzari, in qualità di COO di Younited Italia, è responsabile delle aree Partnership e Operations della branch italiana. Entrato in azienda nel 2016, dopo esperienze in EY e ConTe.it, ha precedentemente ricoperto i ruoli di Operations Manager prima e Deputy Managing Director poi. È laureato in Economia e Management presso l’Università di Roma Tor Vergata, dove ha conseguito inoltre un Master of Science in Business Administration.

Luca Faccini è entrato in Younited nel 2016 come Marketing Manager dopo aver maturato esperienze nell’ambito dell’online marketing per aziende internazionali quali Expedia. È specializzato sulla personalizzazione del processo di onboarding del cliente, per garantire trasparenza e semplicità. Nel suo nuovo ruolo si occuperà di consolidare la crescita e la profittabilità del canale online e di lavorare sempre più sulla comunicazione e valorizzazione del brand Younited in Italia.

Domenico Petraroli, in Younited da settembre 2021, prima di entrare nella fintech ha maturato esperienze significative in primari player bancari (IW Bank, CheBanca! e Banca Generali) come Legal Manager esperto di servizi di investimento, digital banking e asset management. In Banca Generali ha da ultimo ricoperto il ruolo di Responsabile della Direzione Consulenza Legale Bancaria e Finanziaria, coordinando un team di avvocati a supporto dello sviluppo della gamma prodotti e dei progetti strategici del Gruppo, tra cui spiccano le iniziative in materia di espansione internazionale e investimenti sostenibili. Nel suo nuovo ruolo contribuirà a promuovere la crescita sostenibile di Younited in Italia, presidiando in particolare la consulenza legale e il progressivo rafforzamento delle procedure interne, a sostegno delle ambizioni della branch.

LA DICHIARAZIONE

“Negli ultimi due anni in Younited Italia abbiamo conosciuto tassi di crescita a doppia cifra e, sebbene potremmo assistere a una leggera flessione dovuta alla situazione internazionale, questa crescita è destinata a continuare anche nel 2023. Nel 2022, il numero di clienti in Italia è aumentato del 124% rispetto al 2021 e ad agosto 2022 (vs. agosto 2021) il Gross Merchandise Value ha fatto registrare un + 89%. La previsione per lo stesso periodo del 2023 è di un ulteriore miglioramento (44% vs. agosto 2022). Sono felice di poter essere testimone della crescita di questi giovani talenti, due dei quali sono con noi fin dagli inizi, e sono convinto che grazie alle loro competenze porteranno un contributo unico allo sviluppo dell’azienda nei prossimi anni”, ha dichiarato Stefano Piscitelli, ceo di Younited Italia

Nomine in Younited: Domenico Petraroli è general counsel per l’Italia

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram