Kyowa Kirin, Claudia Coscia general manager per il sud Europa

Kyowa Kirin, azienda farmaceutica globale con sede in Giappone, ha nominato Claudia Coscia (in foto) nuova general manager per il sud Europa (Spagna, Italia e Portogallo), in sostituzione di Norberto Villarrasa, che ha assunto la carica di senior vice president head of strategy dell’azienda.

Grazie alla sua conoscenza del mercato iberico, oltre a quello italiano e all’aver ricoperto posizioni di responsabilità presso Kyowa Kirin, Claudia Coscia, laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Milano, sarà responsabile del coordinamento e dell’implementazione di progetti chiave e rappresenterà l’azienda di fronte a pazienti e istituzioni. In oltre vent’anni di esperienza professionale nell’industria farmaceutica, la nuova general manager per il sud Europa ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in aziende come GSK, Ipsen, Shire e Recordati Rare Diseases.

Claudia Coscia è entrata a far parte di Kyowa Kirin come direttore della business unit supportive care. In seguito, ha ricoperto il ruolo di direttore generale per l’Italia e la Grecia presso Recordati Rare Diseases, prima di rientrare in Kyowa Kirin per assumere il ruolo di country manager Italia e cluster lead nephrology allo scopo di continuare a supportare lo sviluppo della franchise di nefrologia nel sud Europa, assicurando il coordinamento tra i diversi paesi del cluster.

“Guardando indietro a tutti questi anni, sono molto soddisfatta del sostegno che Kyowa Kirin mi ha dato e grata per l’ulteriore fiducia accordata nel rappresentare la filiale spagnola, italiana e portoghese. Continueremo a lavorare sul nostro impegno verso i pazienti e nell’innovazione per sviluppare nuovi trattamenti per le malattie con bisogni insoddisfatti”, afferma Coscia.

Norberto Villarrasa, nominato Senior Vicepresident Head of Strategy KKI

Norberto Villarrasa è stato nominato SVP head of strategy KKI presso Kyowa Kirin, entrando a far parte del team internazionale. Norberto ricoprirà questa posizione in un momento chiave per la strategia di crescita globale dell’azienda nell’area delle malattie rare e per preparare i futuri lanci di prodotti innovativi.

Laureato in Economia presso l’Università di Granada, Norberto Villarrasa ha concentrato la sua formazione nell’area commerciale attraverso un MBA presso la IE Business School (2002) e, nel 2012, con una formazione di leadership internazionale presso l’INSEAD (Francia).

Norberto ha iniziato la sua carriera professionale presso l’azienda farmaceutica Grünenthal, dove ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di market access director per la Spagna e successivamente ha ricoperto ruoli strategici a livello internazionale come la direzione generale in Portogallo, che ha diretto per quattro anni, e come vice president outpatient care per l’Europa e l’Australia presso la sede centrale dell’azienda in Germania.

Prima di entrare in Kyowa Kirin come general manager del sud Europa , Norberto Villarrasa ha fatto parte del team di Ipsen Pharma, dove è stato per due anni a capo dell’unità di oncologia dell’azienda e direttore di access and value.

“Sono orgoglioso di far parte del team di Kyowa Kirin, i cui pilastri si basano sull’innovazione, l’integrità e il lavoro di squadra, essenziali per portare i nostri trattamenti innovativi ai pazienti e alle loro famiglie”, afferma Villarrasa.

Kyowa Kirin, Claudia Coscia general manager per il sud Europa

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram