Reti: “Best for the world 2021” in ambito governance  

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’It consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su AIM Italia, annuncia di essere tra le Best For The World 2021, ovvero di essere stata riconosciuta come una delle migliori B Corp al mondo del 2021 per le attività condotte in ambito governance.

Il titolo “The Best for the World” è attribuito alle aziende BCorp – oltre 4000 nel mondo – che totalizzano un punteggio che rientra nella top 5% di una delle 5 aree d’impatto valutate all’interno della relativa certificazione; nel caso di Reti il titolo è stato attribuito con riguardo alla governance.

Per Reti il termine governance include etica, trasparenza, impegno e coinvolgimento di tutti gli stakeholder, pilastri che consentono all’azienda di ridurre e gestire il rischio associato al business. Tra gli elementi distintivi che hanno permesso alla società di ottenere questo importante riconoscimento: le attività di formazione e informazione rispetto agli obiettivi e alle strategie aziendali sociali ed ambientali, il coinvolgimento di tutti gli stakeholder sui temi di governance, nonché lo status di società Benefit che dona ulteriore valore e responsabilità agli impegni dichiarati da Reti.

«Siamo fieri di essere tra le migliori B Corp al mondo nel 2021. Aver ottenuto questo importante riconoscimento in ambito governance ci sprona a fare sempre meglio e a proseguire con determinazione il nostro percorso di crescita e collaborazione con la community delle B Corp per trasformare insieme il sistema economico globale in beneficio per tutte le persone, le comunità e il pianeta. Siamo solo all’inizio e siamo orgogliosi di aver già raggiunto un prestigioso riconoscimento», Bruno Paneghini, presidente e amministratore delegato di Reti.

Reti: “Best for the world 2021” in ambito governance  

Leave a Reply

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram