Legalcommunity Real Estate Awards 2021, i vincitori

Al Four Season Hotel di Milano si sono tenuti i Legalcommunity Real Estate Awards 2021. Per la prima volta la community degli avvocati attivi nel settore immobiliare si è riunita per celebrare le eccellenze che si sono distinte nel mercato legale nel periodo di riferimento.

Di seguito, l’elenco di tutti i vincitori della serata con le relative motivazioni.

AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE

Federico Sutti – Dentons

Il professionista è un’istituzione nell’ambito Real Estate. Alla grandissima preparazione tecnico legale che gli è riconosciuta dai clienti e dai colleghi, si affiancano la capacità di trovare soluzioni anche innovative e l’orientamento al superamento dei problemi a favore della chiusura dei deal.

STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE

Advant Nctm

L’ultimo anno è stato eccelso per lo studio ADVANT Nctm, che vanta uno dei team più corposi del mercato. Lo studio ha rappresentato clienti di altissimo standing nel settore, prendendo parte alle più importanti operazioni real estate a cui abbiamo assistito, in un ampio ventaglio di settori.

AVVOCATO DELL’ANNO TOWN PLANNING

Rosemarie Serrato – Advant Nctm

L’avvocata ha fatto della materia urbanistica il suo punto di forza. La professionista ha una solida esperienza nell’assistenza a clienti operanti in tutto il mondo, ma durante il periodo di ricerca ha dimostrato di lavorare molto anche con le Pubbliche Amministrazioni e i fondi di investimento in materia di rigenerazione urbana.

STUDIO DELL’ANNO TOWN PLANNING

Belvedere Inzaghi & Partners

Team leader nell’ambito dell’urbanistica dalla clientela nazionale ed internazionale. Il team guidato dall’avvocato Guido Alberto Inzaghi, oltre ad essere il più numeroso in assoluto sul mercato, ha preso parte negli ultimi 12 mesi alle operazioni riconosciute tra le più importanti.

AVVOCATO DELL’ANNO DEVELOPMENT & CONSTRUCTION

Claudio Cerabolini – Clifford Chance

Il professionista ha dimostrato in più occasioni la sua expertise multidisciplinare ed è stato un punto di riferimento in diverse operazioni che hanno coinvolto preminenti player internazionali del mercato.

STUDIO DELL’ANNO DEVELOPMENT & CONSTRUCTION

DLA Piper

Lo studio è un’eccellenza storica in ambito Real Estate. In particolare, negli ultimi 12 mesi, il gruppo ha dimostrato la propria capacità di lavorare sulla complessità con coordinazione e sinergia. Il team, che è stato frutto di importanti investimenti sulla funzione Development & Construction, ha trovato la sua forza nelle persone che lo hanno composto e nella sua disponibilità e precisione.

PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX

Francesco Mantegazza – Fivelex

Professionista di alto standing in tema di fiscalità ed assistenza tributaria. Si conferma come uno dei professionisti più attivi nell’ambito della fiscalità immobiliare. Negli ultimi 12 mesi ha curato la fiscalità nazionale e internazionale di grandi fondi, società, banche e intermediari finanziari attivi nel settore immobiliare.

STUDIO DELL’ANNO TAX

Fivelex

La squadra dello studio, rafforzatasi nell’ultimo anno, raccoglie il pieno favore del mercato. La loro assistenza fiscale viene scelta da principali operatori del mercato Real Estate per la capacità di trovare sempre soluzioni semplici a situazioni complesse.

AVVOCATO DELL’ANNO NPL

Francesco Lombardo – Freshfields

Tra i protagonisti nell’assistenza ai fondi, ha ottenuto quest’anno un largo consenso di mercato. In particolare, il professionista ha assistito un’istituzione bancaria nell’acquisto di un portafoglio di crediti a favore di una società italiana, allo scopo di ristrutturarne l’indebitamento nei confronti di varie categorie di creditori. Presente e futuro.

STUDIO DELL’ANNO NPL

Allen & Overy

Il team NPL, guidato da Stefano Sennhauser offre un’assistenza di qualità con il valore aggiunto dalla tecnologia dello studio. Il gruppo assiste clienti internazionali di grandi dimensioni; esprime un alto standard di competenza legale nelle operazioni caratterizzate da alti livelli di complessità, garantendo immediatezza di delivery in un ambiente caratterizzato da grande collaborazione.

AVVOCATO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E PPP

Luigi Croce – Advant Nctm

Il professionista è uno specialista storico del mercato immobiliare. Oltre alle attività di M&A e private equity, nel periodo di ricerca ha rappresentato clienti di prim’ordine in operazioni di alto valore e complessità, nel settore di riferimento.

STUDIO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E PPP

Studio Legale Valaguzza – SLV

Lo studio eccelle in ambito infrastrutture e PPP. Questo è il settore di particolare expertise dello studio, oltre che essere l’ambito in cui si collocano la maggior parte delle operazioni dello studio nell’ultimo anno. Sicuramente un riferimento del settore.

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCE

Emanuela Da Rin – BonelliErede

Professionista di altissimo livello, che coniuga grande esperienza, preparazione tecnica e capacità di gestire le criticità in maniera efficiente e proattiva. Negli ultimi 12 mesi mostra un track-record molto positivo che l’ha vista impegnata nei deal più significativi dell’ultimo anno.

STUDIO DELL’ANNO FINANCE

Legance

Una brillante realtà, in uno studio leader in tutti i settori in Italia, che ha sviluppato una grande esperienza nell’assistenza e consulenza in ambito di riferimento. Eccellenza ampiamente riconosciuta dal mercato, mostra una intensa attività durante il periodo di riferimento.

AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO

Antonella Ceschi – Bird & Bird

L’avvocata – partner da due anni – nel periodo di riferimento ha rappresentato società di spessore nei giudizi di fronte alle Corti amministrative italiane. Apprezzata da peers e clienti, per la sua conoscenza del mercato e la sua proattività.

STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO

Carnelutti

Nel periodo di ricerca, lo studio è stato attivo nel contenzioso. In particolare, il team ha dimostrato le sue abilità tecnico-legali fornendo interpretazioni innovative, che hanno arricchito il patrimonio di interpretazioni della tradizione giuridica del contenzioso immobiliare.

BEST PRACTICE INFRASTRUTTURE

Pavia e Ansaldo

Studio guida di una delle principali società attive in ambito infrastrutture, vanta un track record di interventi in una vasta gamma di progetti e controversie nel settore di riferimento. Un team di valore assoluto.

AVVOCATO DELL’ANNO FUND FORMATION

Agostino Papa – DLA Piper

Il professionista nell’ultimo anno ha curato diverse iniziative di strutturazione e realizzazione di operazioni con fondi comuni di investimento e fondi di fondi per patrimoni pubblici e privati, tra cui gli aspetti regolamentari e di istituzione del fondo coinvolto in una delle operazioni di maggiore visibilità. Il mercato apprezza la sua consolidata esperienza e l’abilità di operare su aspetti altamente complessi di operazioni strutturate.

STUDIO DELL’ANNO FUND FORMATION

Gianni & Origoni

Il team emerge tra i best players del mercato. Nel corso dell’ultimo anno, lo studio è stato tra i più presenti nel settore di riferimento. Profondi conoscitori della materia, hanno spiccato in ambito fund formation per numero e qualità delle operazioni.

BEST PRACTICE CONTENZIOSO

Deloitte Legal

Dipartimento giovane, ma corposo a cui il mercato già riconosce un alto livello di competenza tecnica. Il team, che dal 2019 è guidato dall’avvocato Francesco Paolo Bello, è stato coinvolto in procedimenti di successo, in particolare in ambito amministrativo anche nel settore real estate.

BEST PRACTICE TAX

Francesco Assegnati – CBA

Un professionista da sempre attivo nella fiscalità immobiliare, vanta nel suo track record assistenza a società e istituzioni finanziarie. Riconosciuta la sua capacità di consulente capace di offrire soluzioni sempre rapide ed efficaci, di grande valore aggiunto per il cliente.

STUDIO DELL’ANNO FULLY INTEGRATED PRACTICE

Dentons

L’ultimo anno è stato costellato di successi ininterrotti per il team di Dentons, che ha dimostrato abilità nel seguire con eguale preparazione e bravura tutti gli ambiti del settore immobiliare. Il mercato conferma lo studio come uno dei leader nel settore con personalità di assoluto prestigio.

AVVOCATO DELL’ANNO TRANSACTIONAL INVESTMENTS

Paolo Nastasi – Allen & Overy

Il professionista è attivo da oltre 15 anni nell’ambito real estate. Grazie alla sua consolidata esperienza di matrice internazionale, assiste una molteplicità di clienti lungo tutto il ciclo delle transazioni real estate. Leadership e capacità di innovazione le sue capacità più apprezzate dal mercato.

STUDIO DELL’ANNO TRANSACTIONAL INVESTMENTS

Bertacco Recla & Partners

Il team ha una vasta esperienza nelle transazioni immobiliari e agisce per conto di una serie di investitori e sviluppatori nazionali e internazionali. L’ingresso di Francesca Tresoldi nel 2020 ha aggiunto valore al profilo del team, consolidandone la forza in materia di diritto edilizio e amministrativo.

STUDIO DELL’ANNO LOGISTICA

Greenberg Traurig Santa Maria

Lo studio con un team storicamente fra i più presenti nel settore, ha saputo intercettare uno dei principali trend del mercato real estate assistendo società d’investimento globale in operazioni di rilievo assoluto nel panorama di settore

BEST PRACTICE TRANSACTIONAL INVESTMENTS

Ashurst

Il team di Ashurts, rafforzato dall’entrata in cabina di regia dell’avvocato Andrea Caputo, negli ultimi mesi ha svolto importanti attività, guadagnandosi la fiducia di realtà di peso. In particolare, ha seguito i profili contrattualistici in alcune delle operazioni maggiormente in evidenza negli ultimi mesi.

AVVOCATO DELL’ANNO WHITE COLLAR CRIME

Luigi Rizzi – GIM Legal

Il professionista è un esperto del real estate a tutto tondo. Ha una expertise. È apprezzato per le sue eccellenti capacità professionali anche in ambito white collar grazie alla sua capacità di seguire, con successo, casi di rilevante complessità.

STUDIO DELL’ANNO WHITE COLLAR CRIME

Gebbia Bortolotto Penalisti Associati

I soci fondatori e i professionisti dello studio nel corso dell’ultimo anno si sono distinti per il contributo prestato a primarie società italiane e multinazionali attive nel settore del Real Estate, fornendo la propria consulenza sui temi legati alla compliance aziendale e alla prevenzione dei reati. Ormai una eccellenza consolidata.

STUDIO DELL’ANNO HOSPITALITY & HÔTELLERIE

Freshfields

Studio tradizionalmente attivo e riconosciuto nel mondo immobiliare, con un team che ha saputo cogliere ed abbracciare le tendenze del mercato, fornendo un’assistenza a 360° a diversi operatori attivi nel settore di riferimento.

BEST PRACTICE HEALTHCARE INVESTMENTS

Vito Bisceglie – Advant Nctm

Oltre che per le sue forti competenze nel settore immobiliare, il mercato lo segnala per la profonda conoscenza della regolamentazione dei servizi sanitari e sociosanitari. Un expertise, questa, che offre ai suoi clienti un indiscusso valore aggiunto nell’ambito degli investimenti nel comparto.

STUDIO NOTARILE DELL’ANNO

Milano Notai

L’associazione rientra tra le più prestigiose associazioni notarili in Italia. Presenti nelle operazioni strategiche del mercato real estate, le sue professioniste sono sempre protagoniste di azioni autorevoli e impeccabili.

NOTAIO DELL’ANNO

Ciro De Vivo – Studio Notarile Ciro De Vivo

Uno stimato professionista che gode della fiducia di autorevoli operatori del mercato. La sua grande preparazione e la qualità nell’assistenza sono le doti più apprezzate dal mercato.

Legalcommunity Real Estate Awards 2021, i vincitori

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram