Inwit chiude acquisto di circa 700 impianti in galleria e 42 sistemi DAS da Vodafone Italia

È stato perfezionato il closing dell’operazione che ha portato all’acquisto da parte di Inwit di circa 700 impianti radioelettrici, che coprono mille km di gallerie stradali e autostradali, e 42 sistemi Das (distributed antenna system ), di proprietà di Vodafone Italia per un corrispettivo pari a circa 70 milioni di euro.

Salvatore Lo GiudiceIl pacchetto di tunnel include tratte significative nei collegamenti nazionali per numerosità, conformazione ed esigenza di copertura cellulare in galleria e tra i Das rientranti nell’operazione si segnalano alcuni importanti hotel, stadi, strutture sportive ed uffici.

«L’acquisizione posiziona Inwit – si legge nella nota stampa distribuita dalla società – come player nazionale di connettività di lungo termine nel segmento stradale e si inserisce nel percorso di digitalizzazione a supporto delle smart road, che necessiterà di sistemi IoT per acquisire e trasmettere informazioni relative allo stato dell’infrastruttura viaria e per le attività di monitoraggio delle condizioni di sicurezza, oltre a rafforzare il ruolo della società nel mercato delle coperture indoor (DAS)».

Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti per Vodafone dalla squadra in house guidata da Antonio Corda, per cui hanno agito nello specifico Filippo Galluccio (nella foto) e Marco Zaratta. La squadra è stata affiancata da Advant Nctm, che ha agito con Lucia Corradi.

Per Inwit hanno agito Salvatore Lo Giudice (nella foto a sinistra) e Maria Chiara Cappelli responsabile m&a del team legale della società.

 

 

 

 

 

Inwit chiude acquisto di circa 700 impianti in galleria e 42 sistemi DAS da Vodafone Italia

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram