WTW, Alessandro Pesci nuovo Reserving Practice Director EMEA

WTW, società attiva nella consulenza, brokeraggio e offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni, ha annunciato oggi la nomina di Alessandro Pesci (nella foto) nel ruolo di Reserving Practice Director per l’area EMEA nella unit Insurance Consulting and Technology business di WTW.

IL PROFILO E L’INCARICO

Dopo esperienze professionali al di fuori dell’azienda, Alessandro torna in WTW, dove ha lavorato fin dal 2008 specializzandosi nella consulenza attuariale e nel risk consulting and software. Approda nuovamente nella business unit Insurance Consulting and Technology di WTW, per supportare e rafforzare i rapporti con la clientela dell’area EMEA.

Basato nella sede WTW di Roma, Pesci lavorerà a stretto contatto con i team client coverage locali e i responsabili sales and practice dell’area EMEA. Fungerà da guida nell’offerta di proposte e soluzioni tecnologiche e di software di WTW per misurare i rischi assunti dai clienti e gestire al meglio il capitale, fornendo consulenze specialistiche in tema di IFRS17, reserving automation, inflazione e M&A.

LE DICHIARAZIONI

Alessandro Santoni, Managing Director, South West Division of Insurance Consulting and  Technology di WTW, ha dichiarato: «Abbiamo già lavorato a stretto contatto con Alessandro su progetti grandi e complessi e Alessandro porta con sé un’enorme esperienza e conoscenza del settore in questo ruolo. Siamo molto contenti che sia tornato in WTW e la sua esperienza globale continuerà a dare forte valore al nostro team, contribuendo a fornire ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno ora e in futuro».

Alessandro Pesci, EMEA Reserving Practice Director of Insurance Consulting and Technology di WTW, ha commentato: «Sono entusiasta di tornare in WTW, dopo aver maturato una preziosa esperienza nell’industria assicurativa a livello globale. Non vedo l’ora di lavorare con il team insurance reserving di WTW, di grande esperienza e talento, e con tutta la società, contribuendo a  fornire soluzioni diversificate e innovative ai nostri clienti».

WTW, Alessandro Pesci nuovo Reserving Practice Director EMEA

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram