TIM emette bond quotato su euro MTF: gli in house

TIM, insieme a un pool di banche arranger e joint lead manager, ha collocato con successo un prestito obbligazionario di 850 milioni di euro, con scadenza a 5 anni, ammesso alla negoziazione presso l’Euro MTF – Professional Segment, mercato non regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

Attivo nell’operazione il team legale interno di TIM, guidato dal general counsel Agostino Nuzzolo (in foto) e coordinato da Federico Raffaele, head of legal finance & m&a.

Gli advisor esterni

Orrick ha assistito Tim per gli aspetti di diritto italiano e inglese con un team guidato dai partner Patrizio Messina e Alessandro Accrocca e dagli associate Edoardo Minnetti e Cosimo Spagnolo. Gli aspetti fiscali sono stati curati dalla partner Bernadette Accili, dall’of counsel Giovanni Leoni e dal managing associate Camillo Melotti.

Allen & Overy ha assistito Goldman Sachs e JP Morgan quali Global Coordinators e Physical Bookrunners e gli altri istituti finanziari Joint Bookrunners con un team diretto dai partner e co-head del dipartimento International Capital Markets Cristiano Tommasi e Craig Byrne con la senior associate Sarah Capella, coadiuvati dall’associate Edoardo Brugnoli e dal trainee Francesco Laurenti; il counsel Elia Ferdinando Clarizia è intervenuto per gli aspetti fiscali. Nell’operazione ha prestato assistenza anche un team della sede di Londra composto dal partner Matthias Baudisch e l’associate Valerio Di Mascio.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE