Michela Barbarossa è head of legal di Grünenthal Italia

In Grünenthal il processo di trasformazione e di valorizzazione delle competenze interne continua ad essere un elemento chiave e trainante dell’organizzazione aziendale: Michela Barbarossa, già legal & compliance expert, è stata promossa head of legal & compliance officer IT a decorrere dal mese di gennaio.

Barbarossa assume, quindi, la responsabilità del dipartimento legal & compliance del gruppo Grünenthal in Italia; contestualmente entra a far parte del management team e nel consiglio di amministrazione di Grünenthal Italia.

Avvocato in-house specializzato in diritto d’impresa, Barbarossa ha maturato una lunga esperienza nel settore della compliance aziendale in contesti multinazionali, tra i quali Mediaset e Danone ed è autrice di pubblicazioni e relatrice presso scuole di formazione. Entra in Grünenthal Italia a febbraio 2020, contribuendo in modo significativo al successo di rilevanti progetti e all’articolazione di una rinnovata compliance aziendale, sia per la realtà commerciale che dello stabilimento produttivo di Origgio. 

“Sono orgogliosa ed entusiasta – ha commentato Barbarossa – di poter supportare Grünenthal in Italia in questo contesto di forte cambiamento e molteplici opportunità. Sono fiduciosa di poter portare un approccio nuovo di compliance integrata, in un gruppo coeso e mosso da solidi principi etici.”

“La crescita e la nuova responsabilità di Michela Barbarossa dimostrano l’impegno aziendale nel riconoscere, apprezzare e valorizzare le solide competenze interne ed il pieno potenziale, quali elementi in grado di contribuire al successo individuale e di Grünenthal – conclude Luigi Uccella, head of human resources Italy in Grünenthal. – Questo nostro approccio è supportato da percorsi individuali sviluppati nel medio periodo ed una cultura aperta ed inclusiva, orientata a responsabilizzare ed ispirare, oltre che a sostenere i valori della parità di genere e della diversità”.

Michela Barbarossa è head of legal di Grünenthal Italia

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram