TeamSystem, con i suoi in house, acquisisce Multidata
TeamSystem, tech company italiana leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, ha acquisito l’intero pacchetto di quote di Multidata, società con sede a Prato e operante in Italia nella consulenza e nello sviluppo di software gestionali per PMI che producono filati, tessuti e accessori tessili destinati sia ai piccoli confezionisti, sia ai più importanti brand della moda, nella cessione dell’intero pacchetto delle quote. I precedenti soci Franco Margiotta e Andrea Australi continueranno a far parte del management di Multidata, assicurando la continuità operativa della società.
Per TeamSystem l’operazione è stata gestita dal team M&A interno formato da Gian Luigi Rizzo e Rocco Pagano nonché da Gian Maria Esposito (in foto), general counsel del gruppo TeamSystem, e Lucia Occhiuto, M&A legal counsel.
I dettagli dell’operazione
Con questa operazione TeamSystem, con una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette, al servizio di oltre 1,7 milioni di clienti che operano sulle piattaforme proprietarie digitali e in Cloud, amplia il proprio raggio d’azione per la digitalizzazione delle Piccole e Medie imprese operanti nel settore moda, rafforzando la propria offerta di soluzioni software dedicate per la trasformazione digitale del settore tessile, integrando all’interno della piattaforma TeamSystem Fashion le soluzioni messe a punto da Multidata, per un supporto decisivo nelle fasi di creazione, produzione e vendita.
Gli advisor esterni
Deloitte ha assistito, come advisor legale e finanziario, i venditori in tutti gli aspetti necessari per il completamento dell’operazione, attraverso un gruppo di lavoro integrato e multidisciplinare.
Deloitte Legal, con un team guidato e coordinato dagli avvocati Andrea Martellacci e Sergey Orlov con Antonio Bramanti e Jelena Segovic, ha assistito i soci di Multidata in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell’operazione, inclusa la definizione della nuova governance.
Deloitte Financial Advisory ha accompagnato i venditori in qualità di advisor finanziario dell’operazione, con il team guidato da Lorenzo Parrini e composto da Nicola Consolini e Matteo Del Bimbo.
TeamSystem è stata supportata dallo studio ADVANT Nctm, con il team M&A formato dal partner Pietro Zanoni, dai salary partner Jacopo Arnaboldi e Marco Cosa e dall’associate Linda Lorenzon.