SellerX acquista Vernici Shabby. I legali

SellerX ha acquisito Vernici Shabby, società specializzata nella vendita online di prodotti per la decorazione e restauro di mobili e oggettistica.

SellerX, tra i principali aggregatori europei di attività e-commerce di terze parti, è stato fondato ad agosto 2020 e ha ricevuto investimenti da primari investitori finanziari, incluso L-Catterton, il fondo di private equity leader nel settore consumer. Da allora la società è cresciuta esponenzialmente – con un portafoglio di oltre 30 brand evergreen in diversi verticali e un personale di oltre 300 specialisti con sedi a Berlino, Londra, Miami e Shenzhen. Con il suo team interno di esperti operativi e l’investimento in piattaforme tecnologiche innovative, SellerX supporta la crescita dei suoi brand leader nelle rispettive categorie.

Il team di SellerX è stato guidato da Tommaso Conca, parte del team di investimento con responsabilità per l’Italia.

Il team di Pedersoli ha assistito l’acquirente con il junior partner Luca Rossi Provesi  e gli associate Giacomo Massironi e Giancarlo Maniglio, sotto la guida dell’equity partner Ascanio Cibrario. Gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dal senior associate Andrea Scarpellini.

BDO Italia ha assistito SellerX nella due diligence finanziaria e fiscale.

Il venditore è stato assistito dall’avvocato Roberto Catani dell’omonimo studio assieme all’avvocata Clizia Cacciamani di Innova&Partners.

SellerX acquista Vernici Shabby. I legali

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram