Samsung Electronics, insieme a LCA, ottiene la certificazione per la parità di genere

Dopo un percorso di compliance interna, Samsung Electronics Italia ha ottenuto la certificazione per la parità di genere in piena conformità con gli standard UNI/PdR 125:2022 elaborati dall’Ente Italiano di Normazione e previsti anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La certificazione è stata assegnata dall’ente SGS e ottenuta dopo un percorso strutturato che ha coinvolto l’intera organizzazione italiana.

Marianna Iuliano, Head of People Administration di Samsung Electronics Italia, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. L’iter volto all’ottenimento della certificazione di parità di genere ci ha consentito di dare organicità a tutte le iniziative DEI che Samsung Electronics Italia ha intrapreso da molto tempo, in sinergia con la strategia globale. Continueremo con determinazione su questa strada volta a rendere l’azienda sempre più inclusiva”.

Per conseguire il traguardo della certificazione, Samsung si è rivolta a LCA Studio Legale, che nel 2022 fu il primo studio legale in Italia – e una delle prime tre realtà italiane in assoluto – ad ottenerla, prestando ora consulenza a tutte le realtà che vogliono seguire la stessa strada. 

“Samsung Electronics Italia ha dimostrato una grande determinazione nel raggiungere questo importante obiettivo. Il percorso intrapreso dall’azienda è un modello per tutte quelle realtà che vogliono promuovere la parità di genere e creare un futuro più equo, e LCA è fiera di averlo iniziato insieme”, le parole di Elena Felici e Alessia Placchi (in foto, rispettivamente a destra e sinistra), avvocate di LCA che hanno assistito in prima linea la certificazione della filiale italiana.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE