Orrick e Curtis nel round di investimento di Telepass in Washout

Orrick ha assistito i soci di Wash Out nel round di investimento da 1 milione di euro che ha visto la partecipazione di quattro nuovi investitori fra i quali un partner industriale di peso, il gruppo Telepass, assistito da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mose.

Il gruppo Telepass, dopo una partnership strategica, ha deciso di investire direttamente, a dimostrazione che il fenomeno del corporate venture capital continua a crescere in Italia a ritmi consistenti. Con queste risorse la startup, che offre un servizio di lavaggio auto e moto a domicilio waterless e prenotabile attraverso app, punta a investire sul fronte marketing, con lo scopo di rafforzarsi nel B2C, ma anche di sviluppare la parte sales per ampliare la clientela industriale. I clienti Telepass Pay possono già avvalersi del servizio fornito da Wash Out.

Tutti gli aspetti di natura legale dell’operazione sono stati seguiti da Luca Daniele, chief financial officer di Telepass, e Daniele Ciccolo, head of legal di Telepass. Il team legale interno è stato supportato da una squadra di professionisti dello studio Curtis, guidata dal partner Dino Dima e composta dall’associate Amedeo Barbato e da Alessandro Bianchi e Valerio Cellentani.

Per Orrick ha agito un team composto dal partner Attilio Mazzilli e dal senior associate Francesco Pezcoller.

Gennaro Di Vittorio

SHARE