Ordine degli avvocati di Milano: Premio Pari opportunità 2018

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nel corso del convegno “Riflessioni e azioni positive a sostegno delle donne”, il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano, Remo Danovi, e la presidente del Comitato Pari opportunità dell’Ordine, Tatiana Biagioni, hanno conferito i Premi Pari opportunità 2018

 Premio alla carriera – Avvocata Silvia Banfi

per essere stata tra le fondatrici della Commissione Pari opportunità poi trasformata nel Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Milano, del quale (comitato) è stata presidente dal 2008 al 2012, ed aver sempre lavorato per l’affermazione dei princìpi di parità tra i generi e di non discriminazione, sia all’interno dell’avvocatura che nella società.

Premio Avvocata dell’anno – Barbara de Muro

Ideatrice e ispiratrice di AslaWomen (la sezione di Asla – l’Associazione degli Studi legali associati – dedicata alla diversity) con incessante lavoro, competenza, attenzione ed entusiasmo ha contribuito e contribuisce a promuovere e diffondere anche nell’ambito della professione legale una cultura inclusiva, di parità e di valorizzazione di tutte le differenze.

Per i risultati raggiunti con Asla Women nel 2018 è stata inclusa dalla rivista Forbes tra le 100 donne italiane vincenti.

Premio Studio dell’anno – Albè & Associati Studio legale

Per aver promosso con successo la presenza femminile nei ruoli apicali dello studio legale permettendo alle avvocate una effettiva valorizzazione ed un percorso di crescita professionale in ogni materia trattata dallo studio legale associato.

Premio Associazione dell’anno – AslaWomen

Per l’attività e l’impegno che da anni l’associazione dedica al tema delle pari opportunità nella professione legale, allo studio ed alla divulgazione delle tematiche di genere, e per la continua opera di sensibilizzazione sui temi della diversity nell’ambito degli studi legali associati, con l’ideazione e la promozione di iniziative e progetti concreti intesi a valorizzazione la diversità e le carriere femminili.

 

Ordine degli avvocati di Milano: Premio Pari opportunità 2018

Gennaro Di Vittorio

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram