La scorsa settimana ci siamo lasciati con il rumour sull’acquisizione di Versace da parte di Prada. Oggi, quel rumour lo confermiamo. Così come i dettagli che vi avevamo dato in merito. Il gruppo dei Bertelli, assistito internamente dal team legale guidato dalla general counsel Francesca Secondari, ha ufficializzato in data 10 aprile l’accordo per l’acquisizione da Capri Holdings del 100% della Medusa, coadiuvata lato in house dalla general counsel Stefania Eleonora Soprano.
Ricco il parterre dei consulenti esterni: in una nota ufficiale, la maison Prada ha fatto sapere di essersi fatta affiancare da Skadden per tutti i profili legali, da BonelliErede per gli aspetti di diritto italiano e in relazione al financing, da Clifford Chance per i profili fiscali italiani della struttura e dello SPA e da PwC TLS per quelli di tax due diligence.
L’accordo prevede l’acquisizione del 100% di Versace per un controvalore di 1,25 mld di euro su base cash-free, debt-free. Il corrispettivo cash finale verrà determinato al closing, previsto nel secondo semestre 2025.
E se siete dei fan della Medusa, sappiate che anche sotto l’ombrello Prada il gruppo manterrà il proprio DNA creativo e la propria autenticità culturale, beneficiando al contempo della forza della piattaforma offerta dai Bertelli, incluso il know-how industriale e le competenze sviluppate in ambito retail e nei processi operativi. Qui tutti gli altri dettagli.