Di Marino Legal & Compliance Counsel – Europe di Bellicum Pharma Limited

Carmen Di Marino (nella foto) è da aprile 2019 la Legal & Compliance Counsel – Europe di Bellicum Pharma Limited, l’headquarter europeo di una start-up americana che sta sviluppando una terapia genica per la cura di alcune patologie maligne e non maligne. Nel suo nuovo ruolo segue dunque in qualità di consulente esterna l’area legale, la compliance e la privacy.

 

Di Marino proviene da Dompè Farmaceutici, gruppo nel quale lavorava dall’ottobre 2013 in qualità di chief legal officer, oltre che membro del management team. Nel gruppo ha seguito gli aspetti legali dell’espansione internazionale della casa farmaceutica, curando tra le altre cose gli accordi di licenza e distribuzione con partner internazionali sia attraverso l’impostazione di canali commerciali diretti. In Dompé ha gestito e coordinato a livello mondiale il dipartimento Affari Legali, composto da sette persone.

In precedenza, la professionista ha lavorato come consulente negli studi legali Paul Hastings, Giliberti Pappalettera Triscornia e Associati e Studio Legale Grasso e Associati.

Gennaro Di Vittorio

SHARE