Maire Tecnimont si aggiudica un contratto EPC da 250 milioni da Covestro. Gli in house

Maire Tecnimont annuncia che la propria controllata Tecnimont si è aggiudicata un contratto di Engineering, Procurement e Contruction (EPC) da Covestro per un nuovo impianto di anilina ad Anversa, in Belgio.

IL TEAM IN HOUSE

Il dossier è stato seguito dalla direzione affari legali di Maire Tecnimont, che vede a capo Fabio Fagioli (in foto). In particolare, della redazione e negoziazione contrattuale se ne è occupato Thomas Guillot, membro del dipartimento Contract Negotiation, presieduto da Davide Martinelli.

I DETTAGLI

Il progetto è destinato ad aumentare la capacità di produzione di anilina presso l’impianto di Covestro (società che produce polimeri) ad Anversa. Il progetto comprende tutti i prerequisiti necessari per la realizzazione dei prodotti finali, incluse le materie prime, le infrastrutture e la logistica di prodotto.

Il valore del contratto su base lump sum è di circa 250 milioni di euro. La mechanical completion è prevista entro il 2024. Il nuovo impianto si baserà su tecnologie all’avanguardia al fine di garantire i più alti standard in termini di sicurezza ed efficienza energetica.

L’impianto di Anversa, è l’hub europeo di Covestro per la produzione di anilina, e beneficia dell’eccellente infrastruttura e logistica con accesso diretto alle materie prime. L’anilina è un’importante materia di partenza per molti prodotti chimici incluso il difenil diisocianato di metilene, utilizzato sia come termoisolante degli edifici che come isolante per la refrigerazione, oltre a vari altri usi.

LA DICHIARAZIONE DELL’AD

Pierroberto Folgiero, amministratore delegato del gruppo Maire Tecnimont ha commentato: «Questa importante aggiudicazione getta le basi per una promettente collaborazione con un player innovativo quale Covestro, grazie alle nostre competenze tecnologiche e al nostro impegno nel garantire i più alti standard in materia di ambiente e di sicurezza. Questo contratto, inoltre, rafforza la nostra presenza in Europa ed in particolare ad Anversa, uno dei distretti più strategici e ad alta intensità industriale d’Europa, dove già siamo attivi con vari progetti ad alto contenuto tecnologico per la trasformazione delle risorse naturali».

Maire Tecnimont si aggiudica un contratto EPC da 250 milioni da Covestro. Gli in house

frabon

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram