Livia si accorda IRIS e nasce Westpole Europe. Il team

Il Gruppo Livia ha acquisito la maggioranza della società Professional Solutions da I.R.I.S. Group (un’azienda del gruppo Canon). Con Westpole, azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nell’IT, nasce un importante gruppo europeo nel campo del Cloud Computing e della Business Automation, che impiegherà 600 persone su 8 uffici in Europa e genererà un fatturato vicino ai 100 milioni di euro.

L’acquisizione comprende le divisioni Hybrid Technology Solutions e International Organizations. Queste, precedentemente detenute da I.R.I.S., continueranno ad operare con il marchio Westpole, creando un gruppo europeo specializzato in soluzioni di Managed Services, Business Process Management, Cloud Computing e Cyber​​Security. Le società del gruppo gestiscono inoltre già oggi i sistemi informativi strategici delle istituzioni governative in Belgio, Lussemburgo e Italia, oltre a quelli della Comunità Europea.

I legali interni 

Per Livia (il gruppo proprietario di Westpole) hanno seguito l’operazione Axel Koch, – Senior Legal Counsel Corporate Development e Caspar Frh. von Schnurbein, General Counsel Corporate Development. 

Per Westpole Italia a seguire il dossier è stato Flaviano Roncalli (in foto), Group Cfo di Westpole Europe (precedentemente Cfo&Coo di Westpole).

Gennaro Di Vittorio

SHARE