Levante Capital diventa società di investimento semplice (SiS)

Levante Capital, il veicolo di investimento recentemente concepito per sostenere l’espansione asiatica di aziende italiane e sud-europee ad alto contenuto tecnologico, si struttura come società di investimento semplice (SiS) dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte della Banca d’Italia.

Levante ha scelto di diventare SiS per agire efficacemente nell’ecosistema italiano e sud-europeo dell’innovazione, raccogliendo capitali presso investitori istituzionali e professionali al fine di sostenere imprenditori ed imprese che puntano realmente a una crescita di respiro internazionale per affermarsi come leader nei loro settori di riferimento.

Alle SiS è consentito di raccogliere risorse fino a un massimo di 25 milioni di euro, per investimenti in piccole e medie imprese non quotate che si trovano nella fase di sperimentazione, di costituzione e di avvio dell’attività (startup).

Nella strutturazione del veicolo e nel percorso autorizzativo con Banca d’Italia per divenire SiS, Levante Capital è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, con un team formato da Raffaele Sansone e Nicola Musicco, per gli aspetti financial market legati alla costituzione del fondo e al processo autorizzativo con Banca d’Italia e Luca Giannini per gli aspetti corporate. Il team di Levante Capital è formato da Edoardo Agamennone, un alumnus di Gianni & Origoni, Francesco Lorenzini e Francesco Rossi.

Levante Capital diventa società di investimento semplice (SiS)

Leave a Reply

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram