Illa: Brioni nominato presidente, Marziali ad

Il consiglio di amministrazione di Illa, società attiva nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana ha nominato Giuseppe Brioni nuovo presidente e cooptato in cda Pierpaolo Marziali nominandolo nuovo amministratore delegato e rappresentante legale della società.

Marziali assume tutte le deleghe di Vincenzo Orlando, già presidente e amministratore delegato.

Brioni, già consigliere nel cda di Illa, ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1979, maturando esperienza tra Milano, Parigi, Roma e Rotterdam, arrivando a coprire i ruoli di direttore marketing, European innovation center director e vice president brand development. Dal 2002 al 2015 è stato Global category director per il brand Kinder di Ferrero International Luxembourg.

Marziali ha maturato anni di esperienza in diverse funzioni finanziarie, operative e strategiche, sino a quella di amministratore delegato. Nel 2004 è entrato a far parte del team finanza e controllo di gestione di FMR-ART’E’ (società quotata in Borsa Italiana) come controller e tra il 2006 e il 2008 è stato investor relations officer di Igd (Immobiliare Grande Distribuzione), primario operatore europeo nella gestione dei centri commerciali di proprietà quotato in Borsa Italiana). Dal 2008 al 2018 ha ricoperto il ruolo di business development/m&a e investor relations officer di Landi Renzo (società leader mondiale nella produzione di sistemi di alimentazione per veicoli a carburanti alternativi, quotata in Borsa Italiana) e, contemporaneamente dal 2014 al 2018, quello di amministratore delegato di Eighteen Sound, società controllata dal gruppo Landi Renzo. Dal 2018 ricopre il ruolo di direttore finanziario e consigliere di amministrazione di Xtribe, una reporting company alla SEC attiva nel settore dei geomarket place.

Gennaro Di Vittorio

SHARE