La rivoluzione è stata rinviata

Rees Morrison (nella foto) conosce quasi tutti. È un’esagerazione, naturalmente. Anche se, di fatto, ha lavorato per decenni come consulente per gli uffici legali. Morrison, che è oggi principal di Altman Weill, ha dedicato gran parte della sua carriera a sostegno dei giuristi d’impresa. Ancora adesso risolve i loro problemi in qualità di consulente indipendente e braccio destro del guru Brad Hildebrandt.

Avvocato di formazione e critico per natura, Morrison ha una prospettiva unica sugli uffici legali. La crisi economica del 2008 avrebbe dovuto cambiare tutto. I clienti avrebbero dovuto acquisire più potere, anche sugli studi legali. Tuttavia, dopo di allora la maggioranza di giuristi e avvocati d’affari ha ripreso le vecchie abitudini. In più, le law firm hanno fatto a meno di intere classi di associate, tanto che nel periodo 2010-2017 le facoltà di giurisprudenza statunitensi hanno registrato un calo delle ammissioni del 25%.

MAG ha incontrato Morrison per parlare con lui dello stato di salute degli uffici legali interni e di un grande problema che si troveranno ad affrontare: la mancanza di talenti.

CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG PER CONTINUARE A LEGGERE L’INTERVISTA

Gennaro Di Vittorio

SHARE