Il gruppo BIP acquisisce Riskcare, gli in house

Nuova acquisizione da parte di BIP (qui la news su una recente operazione negli Usa). La multinazionale di consulenza, attraverso Chaucer, società di consulenza britannica specializzata nella trasformazione digitale e parte del Gruppo BIP dal 2020, ha infatti finalizzato l’acquisizione di Riskcare, società di consulenza specializzata nei mercati dei capitali, con sede a Londra e New York.

I LEGALI

Nell’operazione è stato attivo il group general counsel di BIP, Lodovico Bianchi Di Giulio (nella foto). La società è stata assistita dallo studio legale Allen & Overy. Advisor esterno è stato anche PwC, che ha assistito BIP con un team multidisciplinare composto da professionisti del network delle sedi italiana e inglese (tutti i team di advisor esterni, su legalcommunity.it).

L’OPERAZIONE

Con quasi 30 anni di esperienza, Riskcare è attiva nel Fintech, con un approccio innovativo nel settore Capital Markets. L’ingresso di Riskcare nel Gruppo BIP – si legge in una nota della società – rappresenta quindi un ulteriore passo nel percorso di crescita della multinazionale in UK, accelerato nel 2020 con l’ingresso di Chaucer, e garantisce di arricchire ulteriormente la propria offerta nel Regno Unito, dove gode di un invidiabile portafoglio clienti nei settori dell’Energy, Pharma e PA (dove l’esperienza con le forze dell’ordine rappresenta un punto di forza fondamentale), servizi finanziari, legale e manifatturiero e supporta le aziende nei processi di trasformazione digitale.

Andrea Airaghi, managing partner m&a di BIP, Chris Laslett, ceo of Chaucer and BIP UK, e Steve White, ceo of Riskcare, guideranno lo sviluppo del business in UK e negli Stati Uniti.

Il gruppo BIP acquisisce Riskcare, gli in house

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram