Iccrea e CDP nel finanziamento a Latteria Soresina

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (con 18 Banche di Credito Cooperativo e Iccrea BancaImpresa, quest’ultima anche in qualità di arranger dell’operazione) e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) hanno perfezionato con la società cooperativa Latteria Soresina un’operazione di finanziamento di valore complessivo pari a 30 milioni di euro, che ha visto partecipare il Gruppo Iccrea per 20 milioni e Cassa depositi e prestiti per 10 milioni di euro.

L’intervento è destinato a supportare lo sviluppo produttivo e commerciale della Cooperativa, i cui ricavi nel 2019 sono aumentati del 9,6%, portando il fatturato complessivo a 411 milioni di euro.

Il team legale

Per Iccrea BancaImpresa l’operazione di finanziamento a Latteria Soresina è stata seguita dal legal team interno di Francesca Peruch e Andrea Massa. Lo studio CBA ha assistito gli istituti finanziatori con un team composto dal partner Francesco Dialti, dal senior associate Vincenzo Cimmino e dall’associate Sean Matthew Parker.

Il team legale interno di CDP ha agito con Antonio Tamburrano, responsabile legale business & financing, Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziari, Andrea D’Agostino e Carlo Caccetta. La squadra ha collaborato con lo studio legale CBA che ha seguito il pool dei finanziatori con un team guidato dal partner Francesco Dialti.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE