I legali nel rifinanziamento navale per la flotta di Ignazio Messina
BPER Banca e Banca Popolare di Sondrio hanno finalizzato un’operazione di rifinanziamento navale in favore della compagnia di navigazione Ignazio Messina per un importo massimo di 50 milioni di dollari. Lato in house, l’operazione è stata seguita dal general counsel di Ignazio Messina, Carlo Uva.
L’operazione ha permesso a Ignazio Messina di finanziare il percorso di rinnovo della flotta di navi di proprietà, nell’ambito di un Piano di investimento focalizzato su navi full container, di maggiori capacità e dimensioni rispetto a quelle del passato.
La consulenza esterna
Il team di Watson Farley & Williams che ha assistito BPER, in qualità di agente e banca finanziatrice, e BPOS, in qualità di banca finanziatrice, è stato guidato da Furio Samela, partner e responsabile del dipartimento di shipping in Italia, coadiuvato dall’associate Sergio Napolitano.
Il general counsel di Ignazio Messina è stato supportato dallo Studio Legale Mordiglia di Genova, e in particolare dall’avvocato Pietro Palandri.
(In foto: Ignazio Messina, ceo di Ignazio Messina)