Gruppo 24 Ore: Fietta nominato direttore generale corporate 

Paolo Fietta (nella foto), già chief financial officer, è stato nominato da giugno anche direttore generale corporate del Gruppo 24 Ore.

Fietta è arrivato come cfo nel gruppo a ottobre 2018 da Irideos. Ha maturato esperienza nel corso della sua carriera professionale all’interno delle maggiori multinazionali e aziende italiane operanti in differenti settori economici – dal fashion al food, dall’information technology al digital – dove ha seguito diverse ipo, importanti processi di ristrutturazione e lo sviluppo nei mercati emergenti.

In particolare, ha ricoperto il ruolo di chief financial officer in Illy Caffè, dove ha supportato lo sviluppo dei canali retail e ecommerce, in Twin Set, caratterizzata da una forte espansione nel retail e all’estero, e in Yoox, dove ha guidato con successo la società nel percorso di quotazione in Borsa. In precedenza ha contribuito al piano di ristrutturazione e risanamento di Parmalat, nonché al processo di ri-quotazione dell’azienda.

Ha iniziato la carriera nella multinazionale americana di information technology Unisys, passando da controller per l’Italia a responsabilità a livello mondiale.

È presidente del Comitato tecnico corporate finance di Andaf.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE