Facebook: il gc Stretch annuncia le dimissioni con un post

Un post su Facebook per annunciare le sue dimissioni, valide a partire da fine anno. È accaduto all’attuale general counsel di Facebook Colin Stretch.

L’avvocato ha annunciato infatti attraverso la sua pagina personal che lascerà il suo incarico a fine anno, e che si impegnerà a sostenere la società in questa delicata fase di transizione, caratterizzata dalla ricerca del suo sostituto.

Nel gruppo Stretch ha seguito gli aspetti legali legati alle indagini sulle interferenze di Facebook nelle elezioni russe e nelle presidenziali americane del 2016. Facebook è anche sotto inchiesta federale da parte delle agenzie governative FTC, FBI e il Dipartimento di Giustizia, derivanti dalla debacle di Cambridge Analytica e dalla gestione della questione da parte della società. Un dossier, quest’ultimo, su cui Stretch ha lavorato e che lo ha visto presente in prima persona al fianco del ceo Mark Zuckerberg in occasione della recente testimonianza davanti al congresso.

«Quando io e mia moglie abbiamo preso la decisione qualche anno fa di tornare a Washington dalla California, sapevamo che sarebbe stato difficile per me mantenere questo ruolo per sempre», si legge nel post. In un momento così importante come quello che sta attraversando Facebook e «di grande responsabilità, come annunciato da Mark negli ultimi mesi, ho concluso che la società e il team legale hanno bisogno di una leadership sostenuta a Menlo Park. Non è stata una decisione facile. Le aziende sono fatte da persone, persone che qui sono talentuose, premurose e soprattutto impegnate a fare la cosa giusta. Anche adesso, otto anni e mezzo dopo essere entrato a far parte di questo team, spesso mi fermo e mi chiedo come ho fatto ad avere la fortuna di farne parte. Non c’è mai un “momento giusto” per una transizione come questa, ma il team e la società vantano un talento incredibile e andrà bene.», conclude.

Facebook condurrà una ricerca esterna per la sostituzione di Stretch.

Gennaro Di Vittorio

SHARE