Fabio Cangiano nuovo senior legal director di Trelleborg Wheel Systems

Fabio Cangiano (nella foto) entra in Trelleborg Wheel Systems come senior legal director.

Il gruppo è attivo nella fornitura di pneumatici e ruote complete per macchinari agricoli e forestali, per carrelli elevatori e altre attrezzature per la movimentazione di materiali, per veicoli industriali, motocicli ed altri segmenti specialistici, con stabilimenti produttivi ubicati in Italia, Brasile, Cina, Lettonia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Sri Lanka e Stati Uniti.

Cangiano ha assunto questo ruolo a febbraio scorso e avrà il compito di gestire gli affari legali e societari dell’head quarter italiano, a Tivoli, e delle altre 48 sedi del gruppo dislocate a livello globale. La sua mission sarà quella di contribuire al consolidamento dei processi legali e supportare, dal punto di vista legale e societario, le strategie di crescita e espansione nel mercato del gruppo.

Cangiano riporta al vice president finance & business control Salvatore Marino e potrà contare sul sostegno di un team numeroso, dislocato in otto Paesi (Italia, Germania, Inghilterra, India, Republica Ceca, Svezia, Stati Uniti e Slovenia), in grado si supportare le attività di business del gruppo in tutte le giurisdizioni in cui esso opera.

Cangiano è avvocato ammesso all’albo, con oltre 16 anni di esperienza maturata in studi legali e in-house lawyer in società multinazionali, tra cui da ultimo B&W SPIG. Ha ricoperto nel corso degli anni il ruolo di consigliere di amministrazione e di segretario di società di capitali. È autore di monografie, docente nell’ambito di master di II livello e corsi di specializzazione e ha partecipato come relatore a numerosi convegni.

Cangiano ha una significativa esperienza in diritto commerciale, mergers and acquisitions, cessioni di partecipazioni societarie e ristrutturazioni societarie, diritto della concorrenza, diritto societario, contrattualistica e commercio internazionale, restrizioni commerciali e sanzioni economiche, proprietà intellettuale, product liability, privacy e sicurezza dei dati, diritto del lavoro, diritto amministrativo, appalti pubblici, contenzioso e procedimenti arbitrali nazionali e internazionali.

 

SHARE