Enzo Corsello è il nuovo Country Head per l’Italia

Enzo Corsello (nella foto) è il nuovo country head per l’Italia di Allianz Global Investors.

La nomina sarà effettiva il 1° ottobre 2020. In questa posizione riporterà funzionalmente a Barbara Rupf Bee, Head of EMEA, e a Christian Finckh, Head of Global Allianz Business Development ed entrerà a far parte dello European Distribution Management Group della società.

La sua azione sarà focalizzata sull’ulteriore consolidamento e sviluppo della posizione di AllianzGI sul mercato italiano, con focus particolare sui tre canali distributivi, sui quali opererà in stretta collaborazione con gli attuali responsabili degli stessi.

Corsello proviene da Deutsche Bank AG, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Global Markets Italia all’interno della divisione di Corporate and Investment Banking e quello di Branch Manager della filiale Italiana. In precedenza è stato responsabile della distribuzione e delle relazioni con la clientela istituzionale sempre nella stessa area di business.

Ha trascorso i primi anni della sua carriera a Londra per poi tornare a Milano, dove ha lavorato prima in Merrill Lynch e poi in Deutsche Bank. Corsello subentra a Thomas Linker che ha assunto un nuovo ruolo nell’ambito del Gruppo.

Gennaro Di Vittorio

SHARE