Enel sigla accordo con Gruppo Koelliker per logistica e mobilità elettrica. Gli in house

Enel e Koelliker, azienda attiva in Italia nell’importazione e distribuzione commerciale e logistica di marchi automotive, hanno siglato un protocollo d’intesa. L’accordo prevede lo sviluppo di soluzioni per accelerare la diffusione della mobilità elettrica e servizi di logistica integrata nei più importanti snodi marittimi del Paese.

 

I legali

L’accordo è stato curato da un team in house di Enel composto da Eleonora Agostinacchio (nella foto), Francesca Sordi, Armando Celone e Valentina Angelucci.

 

La partnership

 

In particolare, il progetto coinvolge Enel X – che sarà impegnata a offrire un supporto integrato di servizi volti allo sviluppo della mobilità elettrica – ed Enel Logistics, che avrà l’obiettivo di sviluppare poli logistici in aree all’interno di ex centrali elettriche situate in alcuni dei principali snodi marittimi del Paese.

 

Nello specifico, Enel Logistics potrà offrire servizi di logistica a supporto delle attività di importazione di autoveicoli elettrici, mediante la gestione di tutti gli aspetti operativi del processo. Enel X realizzerà una strategia commerciale con Koelliker per le aziende produttrici di veicoli elettrici, in particolare del mercato asiatico e USA, che hanno intenzione di portare i loro marchi in Italia. Inoltre Enel X supporterà Koelliker attraverso la fornitura di soluzioni avanzate per la ricarica dei veicoli elettrici sia in ambito domestico che urbano. Come ad esempio l’installazione delle JuiceBox di Enel X, le innovative stazioni di ricarica domestica, presso i dealers dei marchi automotive del Gruppo Koelliker; l’elettrificazione delle flotte aziendali delle aziende clienti di Koelliker e l’attivazione di stazioni di ricarica presso le sedi del Gruppo.

 

Leave a Reply

SHARE