Enel Russia e Kuzbassenergo siglano accordo per la cessione di Reftinskaya Gres

Enel, facendo seguito al comunicato stampa dello scorso 6 giugno, informa che oggi la controllata russa Enel Russia, in qualità di venditore, e JSC “Kuzbassenergo”, società controllata da Siberian Generating Company, in qualità di acquirente, hanno firmato l’accordo di compravendita dell’impianto a carbone di Reftinskaya GRES, il cui corrispettivo prevede un ammontare e relativi aggiustamenti indicati nel citato comunicato stampa.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti in house, per Enel, da un team del general counsel Giulio Fazio, composto da Armando Monaco, Alessandra Selandari e David Bruxel.

L’accordo diverrà efficace una volta che l’operazione sia stata approvata da parte dell’autorità federale russa per la concorrenza, e che i termini e le condizioni dell’operazione stessa siano stati approvati da parte dell’Assemblea straordinaria degli azionisti di Enel Russia convocata per il 22 luglio 2019.

L’orizzonte temporale previsto per il trasferimento della proprietà di Reftinskaya GRES a JSC “Kuzbassenergo” è non oltre 18 mesi dal momento in cui l’accordo di compravendita acquisterà efficacia.

Gennaro Di Vittorio

SHARE