Efg Bank: Scotti a capo del legal and corporate di Efg Bank per l’Italia

Sabrina Scotti è la nuova head of legal and corporate affairs di Efg Bank per l’Italia.

Il cambio è avvenuto a giugno scorso. Nel suo ruolo, Scotti sovraintenderà alle attività legali e societarie italiane del gruppo bancario zurichese, sostituendo Roberto Culicchi.

La giurista proviene da Banca Profilo dove, dal 1998 ricopriva l’incarico di responsabile direzione legale e societaria (oggi affidato a Giorgio Tosetti Dardanelli – leggi qui la news dedicata) e della corporate governance del Gruppo Profilo.

Scotti ha oltre 20 anni di esperienza in diritto bancario, regolatorio e societario ed expertise in materia di contratti bancari (banche, finanza, investimenti bancari e crediti), accordi di outsourcing e ICT, affari regolatori e societari.

Durante la sua carriera nell’istituto ha coordinato, lato legal, diversi progetti tra cui la quotazione della banca, diverse operazioni straordinarie sul capitale e acquisizioni e dismissioni. Sul fronte interno ha lavorato, tra le altre cose, alla definizione e all’implementazione del sistema di corporate governance del gruppo e all’adeguamento dei processi operativi alle evoluzioni normative.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE