DS Smith sigla accordo con GE Gas Power. I legali

La divisione italiana Paper del Gruppo DS Smith, attivo nella produzione di imballaggi sostenibili in carta, ha negoziato con GE Gas Power un accordo relativo all’acquisto e l’installazione di una seconda turbina a gas aeroderivata di ultima generazione, nonché un relativo contratto di assistenza tecnica, presso la centrale elettrica di DS Smith che alimenta il processo industriale della propria cartiera situata a Lucca. 

 

I legali

All’operazione ha lavorato l’avvocato Giulio Giannini (nella foto), Responsabile Affari Legali e Compliance per l’Italia di DS Smith, affiancato da Allen & Overy, con un team guidato dal partner Corporate Paolo Nastasi e dall’associate Francesca Croci.

Con una produzione di carta di oltre 420mila tonnellate annue, la cartiera DS Smith di Lucca è una delle più grandi a livello europeo ed è all’avanguardia nell’adozione di processi sostenibili. Si stima che l’implementazione della nuova tecnologia porterà un miglioramento pari al 2% dell’efficienza energetica con un risparmio di 2 milioni di metri cubi di gas in un anno e a una riduzione fino a 4000 tonnellate di emissioni di CO2.

Gennaro Di Vittorio

SHARE