Cattolica Assicurazioni, Cosob autorizza ammissioni alle negoziazioni sul mercato MTA

Il 21 luglio 2021, Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo per l’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana delle n. 54.054.054 azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato, per un ammontare complessivo pari a 300 milioni, deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data 4 agosto 2020 a seguito di delega conferita dall’assemblea in data 27 giugno 2020 ai sensi dell’art. 2443 del codice civile.

L’aumento di capitale riservato è stato sottoscritto da Assicurazioni Generali in data 23 ottobre 2020 per un prezzo di 5,55 per azione, di cui 2,55 a titolo di sovrapprezzo. Per effetto di tale operazione, Assicurazioni Generali ha acquisito una partecipazione in Cattolica Assicurazioni pari al 24,46% del capitale sociale della stessa. L’aumento di capitale riservato si inserisce nell’ambito della partnership strategica tra i due gruppi a seguito della sottoscrizione dell’accordo quadro tra le due compagnie il 24 giugno 2020. Si ricorda anche che lo scorso 31 maggio 2021 Assicurazioni Generali ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto sull’intero capitale sociale di Cattolica Assicurazioni.

Una volta che il prospetto informativo sarà pubblicato, le azioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato saranno negoziabili sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana analogamente alle azioni di Cattolica Assicurazioni già in circolazione.

Per Cattolica Assicurazioni è intervenuto il team composto dal cfo, Atanasio Pantarrotas e dal team m&a con il responsabile Alessandro Trivulzi, Giulia Pavoni e Giulio Bonechi.

La squadra è stata affiancata, per i profili legali e i rapporti con CONSOB, dallo studio Molinari Agostinelli, con un team coordinato dal socio Nicolo’ Juvara e composto dal socio Paolo Barbanti Silva e dall’associate Stefano Cova e, per la due diligence legale, con un team composto dalla of counsel Daniela Runggaldier, dagli associate Livia De Rosa, Giuliano Decorato ed Eleonora Merlo nonché dal trainee Luca Bendin; per la parte giuslavoristica, la due diligence legale è stata svolta dal socio Emanuela Nespoli e dal senior associate Laura Mancini dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci.

 

Cattolica Assicurazioni, Cosob autorizza ammissioni alle negoziazioni sul mercato MTA

Leave a Reply

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram