Cacib nel covered bond da 750 milioni di euro di Credem

Credem ha perfezionato l’emissione e il collocamento di covered bond per un importo di 750 milioni di euro nell’ambito del proprio programma di obbligazioni bancarie garantite interamente assistito da mutui residenziali del gruppo.
A fronte dei 750 milioni di euro collocati, sono pervenuti ordini da più di 50 investitori per oltre 1,6 miliardi di euro. Il 54% dell’emissione è stato collocato presso investitori istituzionali italiani mentre il restante 46% è stato sottoscritto da investitori stranieri.

Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (Cacib) ha agito in qualità di joint lead manager insieme a Barclays Bank Ireland, BNP Paribas, Société Générale e UniCredit Bank. Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti, per Cacib da Martina Ferraro e dal general counsel Simone Davini.

BonelliErede ha assistito le banche con un team composto dal partner Antonio La Porta, membro del focus team debt capital markets, e l’associate Marco Cattani.

Allen & Overy ha assistito l’emittente con un team guidato dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone, coadiuvati dalla trainee Chiara Righetti. I profili fiscali sono stati curati dal partner Francesco Guelfi, con il senior associate Elia Ferdinando Clarizia e il trainee Lino Ziliotti.

Cacib nel covered bond da 750 milioni di euro di Credem

Leave a Reply

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram