Banca Generali rileva gruppo Nextam Partners

Dla Piper ha assistito Banca Generali nell’acquisizione di Nextam Partners (capogruppo del gruppo Nextam Partners) boutique finanziaria attiva dal 2001 nell’asset e wealth management oltre che nell’advisory per la clientela private ed istituzionale in Italia.

L’operazione si inserisce nel più ampio percorso di crescita avviato da Banca Generali nel private banking, finalizzato a rafforzare la gamma dei servizi offerti e le proprie competenze distintive nell’asset management e nell’advisory.

Banca Generali si è avvalsa del supporto dell’area general counsel guidata dalla general counsel and corporate secretary Domenica Lista, con la collaborazione di Matteo Smacchi, responsabile governance, sostenibilità e operazioni strategiche, e Anna Servodio, responsabile affari societari e rapporti con le authorities.

Dla Piper ha agito come advisor legale di Banca Generali con un team coordinato dal partner Ugo Calò e composto dal partner Matteo Almini e dai lawyer Daniele Sotgiu e Marianna Busetti per gli aspetti m&a e corporate. Il partner Agostino Papa con l’of-counsel Danilo Quattrocchi, ha seguito gli aspetti di regulatory financial services. Il partner Francesco Aleandri è intervenuto per gli aspetti di capital market, mentre il partner Federico Strada ha seguito gli aspetti di diritto del lavoro.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE