ATM ottiene la gestione di una rete di 18 linee bus a Parigi: i legali
ATM amplia la sua presenza internazionale con un’importante conquista in Francia: il gruppo gestirà 18 linee di autobus nella zona sud-occidentale di Parigi (in particolare nella Croix du Sud), segnando un passo storico come primo operatore straniero ad aggiudicarsi un contratto di trasporto pubblico locale nella capitale francese.
Il traguardo arriva in seguito a una gara particolarmente selettiva i cui dettagli giudirici sono stati curati dalla squadra legale interna di ATM, guidata dalla direttrice affari legali e societari Micaela Vescia (in foto) e formata da Andrea Mattiato (legal professional for international tenders) e Alessandra Gilio (responsabile consulenza societaria e operazioni straordinarie).
Il contratto, della durata di cinque anni, prevede la gestione di una rete composta da 18 linee di autobus, con avvio delle attività fissato per marzo 2026. L’operazione in sé è una conferma dell’elevato livello di competenze che ATM ha sviluppato nel tempo nella gestione della mobilità urbana, già dimostrato nei progetti avviati a Copenaghen dal 2008 e più recentemente in Grecia dal 2023.
“Questo risultato è il frutto di una visione strategica e di un lavoro costante svolto in questi anni”, ha dichiarato Gioia Ghezzi, presidente di Atm, sottolineando che “gestire la mobilità in un contesto importante come quello parigino rappresenta motivo di orgoglio, in un’ottica di collaborazione e crescita reciproca. L’esperienza maturata in Italia e all’estero ci consente di affrontare questo incarico con la responsabilità, la serietà e la competenza che da sempre caratterizzano le nostre attività”.