Andrea Menegon è il nuovo amministratore delegato di Birrificio 620 Passi

Il manager ex Heineken guiderà la fase di transizione per il birrificio artigianale friulano dopo il passaggio da startup a scaleup.

La giovane azienda friulana che produce birra artigianale annuncia un cambio al vertice, Andrea Menegon (nella foto) è il nuovo amministratore delegato. Classe 1986, approda nella società dopo dieci anni di carriera all’interno del Gruppo Heineken. Il professionista ha trascorso sette anni nel quartier generale di Amsterdam, e tre a Milano nel ruolo di senior brand manager.

Il neo-amministratore del Birrificio 620 assume l’incarico succedendo alla gestione dell’ex board, composto da un team di business angel e imprenditori specializzati nel settore del private equity.

A Menegon il compito di gestire una fase di transizione cruciale per 620 Passi che, dopo aver concluso nel 2020 la prima campagna di equity crowdfunding con l’ingresso in società di oltre duecento investitori da tutta Italia e 300mila euro di fondi raccolti, punta già a completare entro la fine del 2021 la trasformazione da startup a scaleup. All’interno del suo impianto produttivo a Gorgo di Latisana (UD), il Birrificio 620 Passi guarda lontano. Mira a raggiungere, entro la fine del 2024, oltre il 2,5% di quota a volumi di produzione nel comparto brassicolo artigianale.

 

Per approfondimenti leggi la notizia su foodcommunity.it.

Andrea Menegon è il nuovo amministratore delegato di Birrificio 620 Passi

Leave a Reply

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram