AB InBev, con l’ufficio legale, lancia campagna #bevicomesecifosseundomani

AB InBev ha lanciato oggi la campagna #bevicomesecifosseundomani dedicata alla promozione del consumo consapevole di alcolici, lanciata in occasione del Global Beer Responsible Day, l’appuntamento che da 9 anni AB InBev dedica alla promozione del consumo consapevole.

«Come produttori di birra leader a livello internazionale siamo attenti a produrre birre di alta qualità che possano incontrare le preferenze dei consumatori, ma siamo altrettanto consapevoli che in alcune occasioni il loro consumo non è la scelta più appropriata: per questo crediamo che promuoverne il consumo consapevole permetta di poter approcciare questi prodotti in modo informato, evitando gli eccessi», si legge in una nota.

Quest’anno, in particolare, focalizziamo l’attenzione è focalizzata su una delle categorie più alto rischio, quella dei giovani, destinataria della campagna #bevicomesecifosseundomani che, riproponendo l’approccio sperimentato nella campagna “10 idee per bere birra”, 2017 punta ad accrescerne la consapevolezza e a trasmettere un messaggio semplice, ma altrettanto efficace: eccedere non aiuta a sentirsi meglio, anzi provoca l’effetto opposto.

Il team legale, in carica anche della funzione affari istituzionali, ha avuto un ruolo centrale nella progettazione della campagna e nella comunicazione. Il general counsel Massimiliano Colognesi (nella foto) ha seguito il progetto con il supporto di Maria Migliaccio. Per quanto attiene all’aspetto puramente legale, il team ha verificato e approvato il contenuto dei messaggi, sia alla normativa vigente, sia delle policy interne.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE