Fibonacci: Rosy Cinefra è la nuova group chief legal, compliance, risk & ESG officer

Secondo quanto risulta alla redazione di Inhousecommunity, Rosy Cinefra (in foto) sarà la nuova group chief legal, compliance, risk & ESG officer di Fibonacci, gruppo tecnologico che si occupa di sviluppo di software e soluzioni cloud per il settore finanziario. Il gruppo, con headquarter in Italia e controllate operative in Europa e Messico, include le società OCS e Finwave e detiene il 52% della newco dell’intelligenza artificiale AltermAInd, costituita in joint venture con Illimity Bank.

Rosy Cinefra, avvocata con oltre 20 anni di esperienza nei settori technology, servizi di system integration, intelligenza artificiale e cybersecurity, vanta un prestigioso percorso professionale. Prima di approdare in Fibonacci Fibco, è stata vice president e head of legal, compliance & QMS di NTT Data Italia, con responsabilità anche sulle sue controllate italiane ed estere. In precedenza, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende quali CA Technologies/Broadcom, gestendo operazioni in Italia, Israele, Regno Unito e divisioni EMEA, oltre a essere stata contract negotiator per deal strategici e complessi in Oracle.

Negli ultimi 10 anni, inoltre, Rosy Cinefra ha ricoperto incarichi di consigliere di amministrazione in diverse società del settore tecnologico, sia in Italia che all’estero. Parallelamente, si dedica alla formazione accademica, insegnando Governance dell’Intelligenza Artificiale in prestigiosi percorsi formativi, tra cui il Master per Giuristi d’Impresa di RCS, il Master in Business Innovation dell’Università Statale di Milano e il Master di Giurista d’Impresa di AIGI.

La professionista è anche impegnata nelle attività associative dell’AIGI, dove ricopre da diversi anni il ruolo di presidente del Collegio dei Revisori, ed è membro attivo del Comitato Alunni di InTheBoardroom.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE