Plenitude, jv con Simply Blue per l’eolico offshore: i legali

Plenitude, società benefit di Eni, e Simply Blue Group, sviluppatore irlandese di progetti di blue economy, hanno siglato un accordo per lo sviluppo congiunto di una pipeline di nuovi progetti eolici offshore galleggianti in Italia. Nella sottoscrizione dell’intesa è stato attivo il team in house di Eni, composto dagli avvocati Michele Ausiello, head of legal m&a, strategic JVs and ECM, e Stefano Torta, m&a function.

Gli obiettivi della joint venture

Questa collaborazione mette insieme le capacità tecniche, finanziarie e l’esperienza nel mercato energetico italiano di Plenitude con l’esperienza di Simply Blue Group nello sviluppo di progetti eolici galleggianti a livello globale. I partner lavoreranno fianco a fianco delle comunità locali e di altri attori chiave del settore per sviluppare soluzioni tecnologiche innovative e per consolidare la filiera italiana nell’eolico offshore galleggiante.

L’assistenza legale esterna

Plenitude è stata assistita da Gianni & Origoni con un team coordinato dal partner Magda Serriello coadiuvata dall’associate Franco Zeppieri. Fieldfisher ha assistito Simply Blue con il team corporate m&a.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE