Assosim: Paola Severino entra nel comitato scientifico
Assosim, Associazione Intermediari Mercati Finanziari, comunica l’ingresso nel Comitato Scientifico di Paola Severino, ordinaria di Diritto Penale presso l’Università Luiss, di cui è anche vice presidente.
Tra gli altri incarichi, la professoressa Severino è presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, oltre che già Ministro della Giustizia. Si unisce a un Comitato composto da autorevoli studiosi, professionisti e operatori.
Marco Ventoruzzo, presidente di Assosim, ha dichiarato: “Siamo felicissimi di includere in questo organo consultivo una così illustre penalista, che porta una ricca esperienza derivante dalle sue attività di ricerca, professionali e istituzionali, sia in ambito accademico che di governo del Paese. Il contributo di idee per studi, incontri di approfondimento e altre attività istituzionali di Paola Severino e degli altri componenti del Comitato Scientifico, che conta competenze diversificate nei settori economici e giuridici di rilievo per gli intermediari, sarà molto utile”.