BCC Pay, perfezionata partnership FSI e Iccrea Banca: i legali

FSI sgr e Iccrea Banca hanno perfezionato la partnership strategica siglata a gennaio 2022 (qui la news) e finalizzata allo sviluppo di BCC Pay, la società di monetica nata all’interno del gruppo Iccrea.

L’operazione si è conclusa a seguito dell’autorizzazione da parte delle Autorità competenti e ha previsto l’investimento di FSI Sgr in BCC Pay con una partecipazione di maggioranza attraverso l’acquisizione per il tramite del veicolo Pay Holding del 60% del capitale sociale della società, mentre il restante 40% è rimasto – sempre per il tramite del veicolo Pay Holding – in capo a Iccrea Banca.

Attivi nell’operazione i team in house delle società coinvolte: per FSI, l’ufficio legal & compliance interno, composto da Francesco Bernocchi (nella foto) e Simone Terenzi; per Iccrea Banca, il team legale composto dal general counsel Pierfilippo Verzaro e dai colleghi Massimiliano Nigro e Angela Manica.

Gianni & Origoni ha affiancato FSI, mentre Legance ha assistito Iccrea Banca (su legalcommunity.it i team di advisor esterni: clicca qui).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE