SellerX acquista Vernici Shabby. I legali
SellerX ha acquisito Vernici Shabby, società specializzata nella vendita online di prodotti per la decorazione e restauro di mobili e oggettistica.
SellerX, tra i principali aggregatori europei di attività e-commerce di terze parti, è stato fondato ad agosto 2020 e ha ricevuto investimenti da primari investitori finanziari, incluso L-Catterton, il fondo di private equity leader nel settore consumer. Da allora la società è cresciuta esponenzialmente – con un portafoglio di oltre 30 brand evergreen in diversi verticali e un personale di oltre 300 specialisti con sedi a Berlino, Londra, Miami e Shenzhen. Con il suo team interno di esperti operativi e l’investimento in piattaforme tecnologiche innovative, SellerX supporta la crescita dei suoi brand leader nelle rispettive categorie.
Il team di SellerX è stato guidato da Tommaso Conca, parte del team di investimento con responsabilità per l’Italia.
Il team di Pedersoli ha assistito l’acquirente con il junior partner Luca Rossi Provesi e gli associate Giacomo Massironi e Giancarlo Maniglio, sotto la guida dell’equity partner Ascanio Cibrario. Gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dal senior associate Andrea Scarpellini.
BDO Italia ha assistito SellerX nella due diligence finanziaria e fiscale.
Il venditore è stato assistito dall’avvocato Roberto Catani dell’omonimo studio assieme all’avvocata Clizia Cacciamani di Innova&Partners.