Tea Tek: Anthea Iasevoli entra nel dipartimento legale
Anthea Iasevoli (nella foto) entra a far parte del gruppo Tea Tek, operante nel settore energetico.
Il ruolo
La professionista ha fondato il dipartimento legale del gruppo, che fino ad oggi si è servito dell’ausilio di soli consulenti esterni. Iasevoli si dedicherà alla ricerca della risoluzione di problematiche inerenti a tutti gli aspetti legali che interessano i vari dipartimenti del gruppo.
Si occuperà di redigere e revisionare contratti sia in italiano che in inglese, gestire e ottimizzazione i diritti di proprietà intellettuale del gruppo, di ricercare la migliore strategia di tutela degli intangibili aziendali e di redigere documenti e atti stragiudiziali.
Anthea Iasevoli si dedicherà anche alla gestione della compliance aziendale. In particolare, si occuperà della definizione di protocolli e procedure aziendali e del monitoraggio degli aggiornamenti normativi in materia di antiriciclaggio, anticorruzione, trasparenza, antitrust, privacy/GDPR.
Il profilo
La professionista ha iniziato la carriera nello studio legale Oratino & Partners per poi approdare in Fipe-Confcommercio. Ha lavorato, inoltre, per lo studio legale Improda e, infine, nel dipartimento interno IP di Gucci.