iCorporate e Vertus siglano partnership per ristrutturazioni d’impresa

iCorporate e Vertus hanno lanciato BridgeforIT, una partnership strategica rivolta alle aziende in difficoltà. In particolare, le due società puntano a offrire un servizio integrato che supporti la continuità industriale e occupazionale del tessuto produttivo italiano. Per farlo, agiranno in maniera combinata per la reindustrializzazione, comunicazione e salvaguardia della reputazione.

Stando ai dati analizzati da Vertus e iCorporate, su circa 100 tavoli di crisi di aziende di sola produzione aperti al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma negli ultimi due anni, che coinvolgono complessivamente oltre 33.000 lavoratori, sono soltanto 11 – con circa 2.300 lavoratori coinvolti – le imprese che hanno avviato un processo di reindustrializzazione strutturato, coinvolgendo partner strategici ed esperti.

Secondo l’esperienza di Vertus, in progetti di reindustrializzazione e ricollocamento integrati, in media, si riescono a salvaguardare tra il 60% ed il 70% dei lavoratori coinvolti da piani di ristrutturazione.

Nei prossimi mesi, quando le misure straordinarie messe in campo a seguito della crisi pandemica verranno meno il Governo Italiano dovrà prendere decisioni coraggiose e definire “policies” per individuare le attività economiche da proteggere e, al contempo, per supportare quelle da accompagnare in un processo di cambiamento.

iCorporate è una società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate, economico-finanziaria e di crisi. Vertus è un’advisory company italiana che dal 2008 supporta imprese e persone in progetti di tutela del valore e rilancio attraverso la reindustrializzazione, i servizi HR e la finanza agevolata.

 

iCorporate e Vertus siglano partnership per ristrutturazioni d’impresa

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram