Lucia Monti passa al vertice della direzione legale di A2A

Lucia Monti (nella foto a sinistra) ha assunto dal 3 maggio scorso la responsabilità della direzione affari legali e compliance di A2A.

Monti prende il testimone da Alessandra Ferrari, che ha lasciato il gruppo il 30 aprile.

Monti proviene da Falck Renewables, dove era entrata nel marzo 2017 con il ruolo di group general counsel, ora assunto da Giovanni Stucchi (qui la news). In precedenza, tra il 2014 e il 2017 ha lavorato in Erg Renew, sempre come general counsel. Prima ancora, Monti ha trascorso otto anni in Erg, rivestendo incarichi di crescente responsabilità. La giurista ha iniziato la sua carriera in house nella società di ingegneria controllata dal Gruppo Lurgi con il ruolo di responsabile legale, dopo oltre sette anni in consulenza.

«L’avv. Monti entra a far parte del Gruppo A2A dopo aver maturato un’esperienza significativa in ambito legale sia a livello nazionale che internazionale, che le ha consentito un rilevante approfondimento dei settori in cui opera A2A ed in particolare delle energie rinnovabili», ha comunicato la società in una nota a inhousecommunity.it.

SHARE