Cda Atlantia: Sintonia candida Nicola Verdicchio

Nicola Verdicchio (nella foto) senior vice president e chief legal officer di Pirelli, è il candidato proposto da Sintonia (cui fa capo il 30,25% del capitale sociale di Atlantia) come amministratore di Atlantia, in vista dell’assemblea degli azionisti convocata per il prossimo 28 aprile per deliberare il nuovo cda.

Oltre alla candidatura di Verdicchio, è stato indicato il nome di Andrea Brentan, espressione di un raggruppamento di società di gestione del risparmio e di altri investitori istituzionali titolari complessivamente di una partecipazione pari allo 0,71672%.

Il termine per la presentazione delle candidature al cda scadrà il 13 aprile. Il reintegro del board si è reso necessario dopo le dimissioni di Sabrina Benetton lo scorso 13 marzo.

Per il rinnovo del collegio sindacale è stata depositata una sola lista, quella di Sintonia, che vede candidati come sindaci effettivi Lelio Fornabaio, Maura Campra, Angelo Rocco Bonissoni e come supplenti Mario Civetta e Ilaria Antonella Belluco.

Gennaro Di Vittorio

SHARE