Intesa Sanpaolo ed Enel X insieme per il Superbonus 110%

Intesa Sanpaolo ed Enel X hanno sottoscritto un accordo che consente alle imprese specializzate nella riqualificazione energetica e nella sicurezza sismica degli immobili di cogliere le opportunità offerte dagli incentivi fiscali come il Superbonus 110%.

L’accordo è dedicato alle imprese appaltatrici del network di ViviMeglio, la linea di business di Enel X dedicata agli interventi di riqualificazione energetica, messa in sicurezza e ammodernamento dell’intero patrimonio immobiliare italiano, che insieme ai clienti hanno optato per il meccanismo dello “sconto in fattura” e il cui valore è in funzione della detrazione fiscale prevista per il tipo di intervento di riqualificazione che si realizzerà. Intesa Sanpaolo offre loro un’assistenza completa in tutte le fasi del processo relativo alla cessione del credito d’imposta, che prevede anche un eventuale finanziamento ponte funzionale all’avvio dei lavori.

I profili legali dell’accordo sono stati curati da Sabrina Panfili, responsabile Enel X Italy Legal and Corporate Affairs, e da Serena Carrano dello stesso team.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE