Societe Generale Securities Services nomina nuovo ad per l’Italia
Societe Generale Securities Services nomina Roberto Pecora amministratore delegato e country head di SGSS.
Pecora riporta al consiglio di amministrazione di SGSS e lavorerà in allineamento con David Abitbol, presidente del consiglio di amministrazione di SGSS e head of Societe Generale Securities Services (SGSS) e Alessandro Gumier, head of global banking and investor solutions in Italia. Basato a Milano, la sua nomina è effettiva dal 1° gennaio 2020.
Pecora sostituisce Frédéric Barroyer, di recente nominato head of group retirement and employee savings di Societe Generale Insurance.
Pecora vanta un’esperienza di oltre vent’anni nelle attività di mercato: dal 2009 è head of global markets per l’Italia e responsabile delle attività italiane di Lyxor Asset Management. Nel 2007responsabile del team italiano di Global Equity & Derivatives. Dal 2005 head of equity structured product sales. Nel 1999 entra in Societe Generale a Parigi nel team equity derivatives structured products per il mercato italiano, trasferito poi a Milano nel 2004. Ha iniziato la sua carriera come equity portfolio manager nella divisione asset management del gruppo Allianz.