Eni gas e luce completa acquisizione del 70% di Evolvere. I legali

Eni gas e luce, controllata al 100% da Eni, ha completato l’acquisizione del 70% di Evolvere, a seguito dell’approvazione ricevuta da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato lo scorso 7 gennaio 2020.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti, per Eni gas e luce, da un team guidato dal general counsel Pietro Galizzi (nella foto) e composto da Federica Andreoni e Niccolò Pallesi.

Evolvere gestisce 11mila impianti, di cui 8mila di proprietà installati presso clienti domestici e business, per una potenza complessiva di circa 58 MW e con la possibilità di acquisire ulteriori competenze e clienti prosumer.

Grazie a questa acquisizione – si legge in una nota – Eni gas e luce contribuisce a diffondere un nuovo modello energetico in cui il cliente si evolve da semplice consumatore a produttore di energia rinnovabile. L’offerta della società comprende la vendita, l’installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo per clienti residenziali e business con potenze fino a 20 KW.

Gennaro Di Vittorio

SHARE