Linde: Cristina Della Moretta è la nuova gc

 

Cristina Della Moretta (nella foto) è la nuova General counsel e responsabile Compliance e Privacy di Linde MH IT, società che fa parte del gruppo tedesco Kion Group quotato alla borsa di Francoforte.

Nel suo ruolo, affidatole dal 2 settembre scorso, la giurista avrà la mission di creare ufficio legale interno e occuparsi degli affari legali a 360° per la sede di Linde MH IT e delle filiali che si trovano nel nostro Paese. Della Moretta riporterà direttamente all’AD e al CFO e avrà dei rapporti di confronto e scambio reciproco –  in particolare in materia di Compliance, GDPR, anti-trust e contrattualistica – con l’ufficio legale interno di Kion, basato a Francoforte.

La giurista proviene da Maire Tecnimont dove lavorava come legal counsel dal luglio 2017. In precedenza ha lavorato nell’ufficio legale di ABB dove, in qualità di legal counsel, si occupata di international contracts, corporate law, ip e compliance 231 e in Sofinter. La professionista è particolarmente specializzata in materia di contrattualistica internazionale e arbitrato e, in generale diritto societario e compliance. Competenze che ha maturato oltre che in azienda, anche grazie alle esperienze presso studi legali internazionali, tra cui SLS Studio Legale Sutti e K Studio KPMG.

Linde è uno dei maggiori produttori mondiali di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino e offre un’ampia gamma di soluzioni per la gestione delle flotte, sistemi di guida assistita e una grande varietà di servizi di assistenza tecnica.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE